Nella serata di venerdì 27 scorso, a Marsala, la Polizia di Stato, su disposizioni impartite dal Questore di Trapani, ha incrementato gli ordinari servizi di prevenzione e controllo del territorio anche in ragione della recrudescenza degli episodi di natura predatoria e di talune aggressioni verificatesi nel centro storico cittadino.
Queste attività, svolte con il concorso dei militari dell’Esercito Italiano impegnati nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure”, hanno consentito di identificare circa 200persone, 70 veicoli e di elevare n. 5 contestazioni al CDS.
Inoltre, proprio nella serata di venerdì 27 settembre, gli agenti del Commissariato di P.S. lilibetano hanno sottoposto a misura cautelare i due tunisini che, quualche giorno addietro, si erano resi responsabili di una rapaina sul lungomare Boeo. In quella circostanzza una giovane, che si trovava in compagnia di due amici, era stata poco prima avvicinata dai due individui uno dei quali, dopo aver estratto un coltello ed averlo puntato al collo della ragazza, era riuscito ad impossessarsi del cellulare della vittima dandosi alla fuga con l’aiuto del complice.
I controlli hanno inoltre riguardato numerose attività commerciali e centri scommesse.
comunicato stampa